Maddalena Valli

Partner

Maddalena Valli ha maturato una specifica esperienza in materia di protezione dei dati personali.
Offre consulenza a Titolari e Responsabili del trattamento, in particolare nei seguenti settori: sanitario, retail e grande distribuzione organizzata, trasporti, assicurativo, piattaforme informatiche. A tal fine, oltre a svolgere tutte le attività di compliance privacy, presta la propria consulenza nella valutazione dei processi e flussi di trattamento, ivi incluse le attività di risk assessment e valutazione d’impatto.
Presta la propria consulenza nella redazione di policy interne e assiste i clienti nelle operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione della “Governance Privacy”.
Assiste altresì i clienti sia in contenziosi giudiziari, sia nella predisposizione di memorie di chiarimento o difensive.
Fornisce inoltre la propria consulenza giudiziale e stragiudiziale relativamente all’utilizzo di nuove tecnologie, quali: NFT, AI, blockchain, gamification, e-commerce, social commerce e social networks. Ha maturato un'importante esperienza nella gestione e prevenzione di attacchi cibernetici.

Attività accademiche

  • Docente nel Master di I livello in “Intelligenza artificiale. Diritto ed etica delle tecnologie emergenti” organizzato dall’Università Europea di Roma (InnoLawLab)

Keep in touch!

Iscriviti alle nostre newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità legislative e fiscali nazionali
ed internazionali, oltre a tutti gli eventi e le iniziative dello Studio.

Back
to top