Marcello Trombetta

Partner

Marcello Trombetta ha maturato una specifica esperienza in ambito di assistenza giudiziale e consulenza, per società operanti in territorio nazionale ed internazionale, in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro, sindacale e delle relazioni industriali, e del diritto civile.
Si occupa di diritto del lavoro e relazioni industriali; ristrutturazione aziendale, piano di incentivazione all’esodo volontario; licenziamento individuale e licenziamento collettivo; contratti di appalto, responsabilità dei committenti, distacchi e trasferimenti; assistenza nelle operazioni di M&A.
In materia di diritto sindacale, si occupa di redazione del codice disciplinare e policies; piani di welfare aziendale; assistenza al management nelle operazioni di MBO; assistenza agli amministratori di società; assistenza relativa agli expatriates; assistenza clienti nell’ambito delle ispezioni degli Enti amministrativi e nel successivo contenzioso avverso accertamenti INPS, INAIL e Ministero del Lavoro; sicurezza sul lavoro.
In materia di conciliazioni si occupa di transazioni giuslavoristiche; consulenza e contezioso relativi ai temi di cui ai punti che precedono.
In materia di contenzioso e arbitrati si occupa di controversie in tema di contratti commerciali e appalti; controversie in materia di risarcimento dei danni a persone e cose; controversie in materia assicurativa; attività di recupero crediti; controversie attive e passive relative ad accertamenti, avvisi di addebito nei confronti di ADER e Agenzia delle Entrate.

Formazione e abilitazioni

  • Laurea in giurisprudenza, Università degli Studi di Verona, 1999

  • Iscrizione all’Albo dei Cassazionisti, 2020

Pubblicazioni

  • Pubblicazione capitolo della rivista “Il Civilista” relativo a “Fisco e Lavoro tutte le novità della legge di Bilancio 2021 e dei “Decreti Ristori” (Ed. Giuffrè Francis Lefebvre, gennaio 2021)

  • Nota a sentenza n. 19679 depositata il 21 settembre 2020 relativa a Omissioni contributive: l’INPS deve partecipare al giudizio tra datore di lavoro e lavoratore sul quotidiano Ipsoa

Keep in touch!

Iscriviti alle nostre newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità legislative e fiscali nazionali
ed internazionali, oltre a tutti gli eventi e le iniziative dello Studio.

Back
to top