Erika Suzzi Gamberini ha maturato una specifica esperienza nelle diverse aree del diritto societario, commerciale e bancario con particolare riguardo a operazioni di M&A, corporate governance, compliance societaria, contrattualistica commerciale e appalti.
Assiste primarie società nazionali in operazioni di finanziamento all’acquisizione e project financing.
Ha un'elevata expertise in materia di diritto societario e bancario, in particolare in consulenza prestata a favore di primarie società e banche in materia di operazioni straordinarie; partecipazione all’attività di redazione, negoziazione ed esecuzione della contrattualistica; assistenza a primarie banche, nell’attività di consulenza e pareristica in materia di compliance bancaria e aziendale. In materia di diritto bancario, si è occupata di assistenza a primarie banche nella predisposizione, negoziazione ed esecuzione di Contratti di Finanziamento in Pool ed attività di consulenza e pareristica in materia di compliance bancaria e aziendale, svolta principalmente mediante la predisposizione di linee guida, procedure interne e modelli organizzativi.
Ha altresì svolto assistenza a primarie società nazionali nella gestione ordinaria e straordinaria dell’attività d’impresa.
Formazione e abilitazioni
-
Laurea in Giurisprudenza, Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, 2001
-
Master di II livello in “Diritto dell’economia e dei mercati finanziari”, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la SDA Bocconi, 2003
Pubblicazioni
-
“I diritti patrimoniali inerenti le azioni correlate: la ripartizione degli utili e delle perdite”, rivista Amministrazione e Finanzia, IPSOA, numero 6/2008
-
“Il Contratto di Appalto Bancabile”, Quaderni di Giurisprudenza Commerciale, Giuffrè, n.403, 2017