Vanessa Perazzolo ha acquisito una specifica esperienza nella difesa in procedimenti arbitrali, specie in materia di appalti e nel contenzioso giudiziale ordinario in materia di diritto civile, commerciale, fallimentare e bancario.
Si occupa inoltre di procedimenti cautelari e di istruzione preventiva, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, procedimenti di mediazione e di negoziazione assistita. Ha fornito la propria assistenza nella gestione giudiziale delle operazioni concernenti i portafogli di crediti in sofferenza.
Presta consulenza, giudiziale e stragiudiziale, a imprese impiantistiche, di costruzioni, multiutility, nonché del settore lapideo, meccanico e chimico.
Ha conseguito significative esperienze nel settore degli appalti, sia pubblici che privati, con particolare attenzione alle Associazioni Temporanee di Imprese.
Ha altresì maturato la propria esperienza nell’ambito del diritto del lavoro e del diritto fallimentare, con particolare riguardo al contezioso in materia di licenziamenti e malattie professionali e all’assistenza nelle procedure di conciliazione.
Formazione e abilitazioni
-
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Padova, 2003
-
Abilitata alla professione forense in italia, 2006
-
Iscritta all’ordine degli avvocati di Padova, 2007
Pubblicazioni
-
Autore degli articoli Altri interventi per le politiche sociali su Il Civilista – fisco e lavoro – Tutte le novità della legge di Bilancio 2021 e dei “Decreti Ristori”, opera edita da Giuffrè Francis Lefebvre- 2021;
-
Molestie sessuali sul lavoro: licenziamento giustificato se lo prevede il CCNL, pubblicato su Ipsoa.it.