Andrea Martina ha maturato una specifica esperienza in materia di diritto bancario e finanziario assistendo banche, arranger, società di gestione, fondi ed investitori nazionali e internazionali in operazioni societarie, bancarie e finanziarie, sia nazionali che multi-giurisdizionali, con particolare riferimento a operazioni di finanza immobiliare ed investimenti immobiliari ivi incluso in fondi comuni di investimento immobiliare, finanza per l’acquisizione e private equity, finanza strutturata, prestiti obbligazionari e strumenti partecipativi, piani di risanamento e ristrutturazioni del debito.
Ha sviluppato una competenza specifica nell’ambito di operazioni di finanza pubblica e agevolata e nel settore dei finanziamenti per la cooperazione e lo sviluppo e di export finance. Ha maturato altresì esperienza nel settore del commercio e dei pagamenti internazionali.
Formazione e abilitazioni
-
Laurea in Giurisprudenza, Università di Roma “La Sapienza”, 1999
-
Abilitato all’esercizio della professione forense in Italia, 2003
-
LLM, Columbia University New York, 2004
-
Iscritto al New York State Bar, 2005
Pubblicazioni
-
Leveraged Finance in Italy – Special Considerations, in A Practitioner’s Guide to European Leveraged Finance, City & Financial Publishing, 2009, pagine 315-342