Anna Liuzzo ha maturato una specifica esperienza nella gestione del contenzioso e nell’attività consultiva. In questo quadro ha assunto centinaia di incarichi in ambito amministrativo e civilistico, anche presso le giurisdizioni superiori, e ha fornito assistenza legale agli Uffici ed agli Organi politici e burocratici in numerose problematiche interpretative e di amministrazione attiva.
Si è occupata in particolare di complesse questioni attinenti le società partecipate dal Comune, l’impugnazione degli strumenti urbanistici e dei connessi provvedimenti attuativi di espropriazione, i contenziosi elettorali, i provvedimenti in materia di urbanistica ed edilizia, le autorizzazioni commerciali, il lavoro pubblico e la contrattualistica pubblica.
Ha una profonda conoscenza della pubblica amministrazione per avere svolto in essa, tra l’altro, prima funzioni di Direttore amministrativo del Ministero della Pubblica Istruzione, poi di avvocato dirigente di uno dei maggiori Comuni italiani.
Formazione e abilitazioni
-
Avvocato Cassazionista
-
Abilitata alla professione forense in Italia
Pubblicazioni
-
“Il funzionario di fatto e la tutela del legittimo affidamento dei privati”, Giustizia Amministrativa, Rivista di Diritto Pubblico, n. 11/2009
-
“La revocazione, l’appello e l’opposizione di terzo”, Giustizia Amministrativa, Rivista di Diritto Pubblico, n. 11/2009