Roberto Limitone ha maturato una specifica esperienza in ambito di diritto societario e commerciale, con particolare riguardo a fusioni e acquisizioni, corporate governance, compliance societaria, contrattualistica commerciale d’impresa nazionale e internazionale.
Ha altresì maturato una significativa expertise nell’assistenza ad importanti famiglie di imprenditori in tema di passaggio generazionale, trust e affidamenti fiduciari.
Assiste regolarmente i propri clienti negli arbitrati e nei contenziosi anche avanti le Giurisdizioni superiori, altresì con particolare riferimento alla responsabilità di amministratori e sindaci di società di capitali.
Ha partecipato a diversi seminari e convegni come relatore sui temi del passaggio generazionale in azienda, della responsabilità di amministratori e sindaci di società di capitali, del processo civile nonché in materia di intermediazione finanziaria e crisi bancarie.
E’ stato insignito dei riconoscimenti Legalcommunity Awards 2021 quale Avvocato dell’anno M&A Mid Market, Legalcommunity Awards 2020 a titolo di Best Practice Finance Litigation, Le Fonti Awards 2019 in materia di diritto bancario.
Formazione e abilitazioni
-
Laurea in Giurisprudenza, Università di Padova
-
Abilitato alla professione forense in Italia
-
Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori