Roberto Limitone

Partner

Roberto Limitone ha maturato una specifica esperienza in ambito di diritto societario e commerciale, con particolare riguardo a fusioni e acquisizioni, corporate governance, compliance societaria, contrattualistica commerciale d’impresa nazionale e internazionale.
Ha altresì maturato una significativa expertise nell’assistenza ad importanti famiglie di imprenditori in tema di passaggio generazionale, trust e affidamenti fiduciari.
Assiste regolarmente i propri clienti negli arbitrati e nei contenziosi anche avanti le Giurisdizioni superiori, altresì con particolare riferimento alla responsabilità di amministratori e sindaci di società di capitali.
Ha partecipato a diversi seminari e convegni come relatore sui temi del passaggio generazionale in azienda, della responsabilità di amministratori e sindaci di società di capitali, del processo civile nonché in materia di intermediazione finanziaria e crisi bancarie.
E’ stato insignito dei riconoscimenti Legalcommunity Awards 2021 quale Avvocato dell’anno M&A Mid Market, Legalcommunity Awards 2020 a titolo di Best Practice Finance Litigation, Le Fonti Awards 2019 in materia di diritto bancario.

Formazione e abilitazioni

  • Laurea in Giurisprudenza, Università di Padova

  • Abilitato alla professione forense in Italia

  • Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori

Keep in touch!

Iscriviti alle nostre newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità legislative e fiscali nazionali
ed internazionali, oltre a tutti gli eventi e le iniziative dello Studio.

Back
to top