Gianandrea Dodi ha maturato una specifica esperienza nell'assistenza e nella consulenza in materia fiscale e societaria, a livello nazionale ed internazionale, nei confronti di una clientela che opera nel settore industriale e commerciale anche con riferimento ad operazioni straordinarie e di acquisizione societaria.
Ha altresì maturato un'elevata expertise nell’ambito della fiscalità internazionale legata a tematiche di transfer pricing e nel supporto alle attività di ricerca e sviluppo delle imprese con particolare riguardo al credito d’imposta R&S ed alla fruizione dell’agevolazione prevista dal regime Patent box oltre che alle agevolazioni in materia di industria 4.0.
Si occupa, tra le altre cose, di consulenza a startup innovative, consulenza a persone fisiche residenti e non, con particolare attenzione al tema del rientro dei cervelli, e consulenza in materia successoria.
Formazione e abilitazioni
-
Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo, Università Ca’ Foscari di Venezia, 2016
-
Iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova, 2018
-
Partecipazione al corso di perfezionamento in materia di transfer pricing (Advanced Professional Certificate in Transfer Pricing, IBFD – Amsterdam, Paesi Bassi)
Pubblicazioni
-
Rimodulazione misure fiscali a tutela dell’ambiente e della salute pubblica
-
Il cashback – aspetti fiscali