Giovanni Maria Conti

Partner

Giovanna Maria Conti ha maturato una specifica esperienza in ambito di operazioni di finanza straordinaria, con particolare riguardo alle tematiche di corporate governance e agli aspetti fiscali e valutativi legati alle operazioni di M&A.
È advisor finanziario nell’ambito di operazioni di ristrutturazione del debito, concordati preventivi, operazioni di finanza straordinaria e valutazioni d’azienda anche come Consulente Tecnico del Giudice.
È altresì consulente in materia di ridefinizione delle strutture societarie e di corporate governance di Gruppi nazionali nonché nell’ambito di operazioni di Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio su società quotate sul Mercato Italiano a favore di società operanti in numerosi settori quali concessionarie autostradali, impiantistica e facility management, energie rinnovabili, farmaceutico, immobiliare e musicale.
Nel 2003 ha collaborato alla stesura del Disegno di Legge delega al Governo per la riforma del sistema fiscale nazionale.

Attività accademiche

  • Docente in corsi di formazione organizzati dall’Associazione Bancaria Italiana in materia finanziaria e creditizia

  • Docente nell’ambito di corsi di formazione in materia fiscale, societaria e di bilancio per istituti di credito e società specializzate

Formazione e abilitazioni

  • Laurea in Economia Aziendale, Università Commerciale L. Bocconi di Milano, 1992

  • Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano, 1994

  • Iscritto al Registro dei Revisori Legali, 1999

Keep in touch!

Iscriviti alle nostre newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità legislative e fiscali nazionali
ed internazionali, oltre a tutti gli eventi e le iniziative dello Studio.

Back
to top